Cagliari ritrovato, viola ko

Battuta 3-1 una spenta Fiorentina

1430071546454_Fiorentina Cagliari 4.jpgIl nuovo Cagliari, targato Festa, è tornato alla vittoria, battendo per 3-1 una spenta Fiorentina, riaccendendo di fatto le non più labili speranze di salvezza dei tifosi sardi.

Al Franchi la stanca squadra viola ha lasciato per troppo tempo l'iniziativa ai rigenerati giocatori rossoblu, che hanno conquistato con merito i tre punti in palio. Protagonista assoluto Cop, autore di una doppietta, al 7' del primo tempo e al 14' della ripresa.

Inutile la rete firmata da Gilardino, giunta alla mezzora della seconda frazione. Stupendo, infine, il gol in contropiede firmato da Farias, al 92', che ha chiuso la partita partendo da metà campo.

Primo tempo dominato dalla Fiorentina, ma a passare in vantaggio è il Cagliari. I sardi partono meglio, prima si rendono pericolosi con Ekdal al 5' e poi trovano il gol con il croato Cop all'8' abile a deviare da sotto misura un cross basso dalla destra di Farias. La Fiorentina non riesce ad affondare, il Cagliari si difende con ordine e riparte con pericolosità. I sardi sfiorano il raddoppio con Farias che non vede Cop tutto solo in area e calcia malamente a lato. La squadra di Montella si rivede finalmente al 23' quando su cross di Pasqual Salah sbaglia di testa a porta vuota dopo un'uscita a vuoto di Brkic. Fiorentina più determinata nel finale quando sfiora il pareggio in almeno tre occasioni prima con Borja Valero, poi con Pizarro e infine con Diamanti.

Secondo tempo che inizia con la Fiorentina subito pericolosa con un colpo di testa di Gilardino su cross di Vargas parato da Brkic. Il Cagliari però ancora micidiale in contropiede e al quarto d'ora trova il raddoppio ancora con Cop che supera Savic in velocità e batte Neto in diagonale. La Fiorentina accusa il colpo e rischia di subire anche il terzo gol con Farias e Cop sempre in contropiede. Montella inserisce Gomez per Pasqual per uno schieramento ultraoffensivo. I viola premono e accorciano le distanze alla mezzora con Gilardino che da sottomisura devia in rete un cross di Vargas dalla sinistra. Il finale vede un assalto della squadra di casa alla disperata ricerca del pari, si susseguono le mischie in area sarda ma senza esito. In pieno recupero è anzi il Cagliari a trovare il gol del definitivo 3-1 con un numero di Farias, che dribbla di tacco Tomovic e in area batte Neto con un bel diagonale sul secondo palo.

  • visualizzazioni
  • condividi
  • pubblicato26.04.2015
  • voto [an error occurred while processing this directive]
    ;;;;;
contenuti correlati
guarda anche
    [an error occurred while processing this directive]